Car of the Year 2020: Ciesse Piumini Technical Sponsor

Car Of The Year 2020 sceglie Ciesse Piumini come sponsor Tecnico dei suoi eventi in Italia.

Auto dell’anno nasce nel 1964 grazie all’iniziativa di alcune riviste settoriali che, a turno, si sono occupate della realizzazione degli eventi, invitando i più autorevoli giornalisti del mondo automotive ad assistere alla premiazione.

Il Premio Car Of The Year viene assegnato all’autovettura che, nei dodici mesi precedenti alla premiazione, si è dimostrata la più notevole in termini di design ed innovazione. Al fine di poter partecipare alla competizione, le auto devono essere state commercializzate in almeno cinque nazioni europee. La giuria, composta da esperti dell’automotive, valuta le auto in gara in base a diversi parametri: design, rispetto dell’ambiente, comodità e rapporto qualità/prezzo.

La rivista italiana Auto, organizzatrice dell’evento Car Of the Year 2020, ha scelto Ciesse Piumini come sponsor tecnico.

Il brand infatti non è estraneo al mondo dell’automotive, già nel 2016 è stato protagonista di una collaborazione con la casa automobilistica Citroen, per la realizzazione di una tiratura limitata di auto “Citroen Cactus” a celebrare il 40esimo anniversario. In riferimento all’evento Car of the Year è statao chiesto a Ciesse Piumini di di occuparsi della qualità, calore e comodità dei driver e delle assistenti, in un connubio di valori nei quali sia il Brand che che Car Of The Year si identificano.

Le due giornate prima della premiazione finale, avvenuta a Ginevra, sono state organizzate in due famose città italiane: la dinamica Milano, che ha prestato all’evento il suo Shopping District Milano City Life, e la meravigliosa Courmayeur. Durante entrambi gli eventi le sette auto finaliste sono state esposte al pubblico: a Milano è stata data offerta la possibilità di provare le auto su strada, mentre a Courmayeur le stesse sono state esibite al pubblico durante un DJ set seguito da uno speech pubblico